Stadio Scalarba ristrutturato a nuovo, pochi giorni al completamento della pista e delle tribune.
Mancano pochi giorni alla consegna dei lavori di ristrutturazione dello Stadio Scalarba, una delle strutture sportive più importanti per i macomeresi, al pari del Palazzetto dello Sport, anch’esso oggetto di profoindi lavori di riqualificazione. E’ quanto emerge da una interlocuzione tenuta ieri tra l’amministrazione comunale e l’ufficio tecnico e la società che sta eseguendo i lavori in sito.
Anche questa mattina erano in corso gli ultimi ritocchi. Sono stati oggetto di completa ristrutturazione tutte le tribune, l’ampia copertura centrale, diversi pozzetti di scolo delle acque bianche. Tra pochi giorni saranno avviate le operazioni di totale rifacimento della pista di atletica. Dopo questo storico intervento Macomer si candida ad ospitare eventi di rangio regionale e nazionela.
Nella struttura verranno installati anche diversi impianti fotovoltaici.
Altri lavori hanno interessato altri impianti sportivi. Nel Palazzetto dello Sport di Sertinu, messo in sicurezza con un intervento realizzato 7 anni fa, è un corso di realizzazione una nuova copertura in lamiera e un nuovo manto di gioco con parquet flottante, riqualificando l’intera struttura. Si procederà con la realizzazione e l’ampliamento dell’atrio di ingresso e sarà installato un ascensore per portare i disabili nelle tribune; sono state inziate anche le operazioni per la realizzazione del parquet ed il rifacimento del tetto.
Una svolta storica per lo SPORT a Macomer.
Con l’Amministrazione Succu: dopo 30 anni di mancate manutenzioni si completeranno dunque tanti lavori per riqualificare gli impianti sportivi. Tanti milioni di euro renderanno lo Scalarba “agibile” e lo sarà tra i pochi stadi in Sardegna di questa dimensione. Si garantirà l’utilizzo del campo da tennis coperto per tutto l’anno , si riqualificherà il nostro palazzetto dello sport
Di seguito potete ascolatare l’intervento di Rossana Ledda, attuale vice sindaco e candidata Sindaca alle imminenti elezioni comunali.