Per chi e perché votare alle elezioni comunali di Macomer il 28 e 29 Maggio 2023.
In vista delle elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale di Macomer in molti si chiedono quando si vota, come si vota, per chi e perché. Andiamo con ordine.
Quando si vota
Si vota nei giorni 28 Maggio 2023 dalle ore 7 alle ore 23 e il giorno 29 Maggio 2023 dalle ore 7 alle ore 15. Ci si presenta muniti di tessera elettorale e documento di identità.
Come si vota
Si vota barrando il simbolo della lista e scrivendo il nome e cognome del candidato. E’ possibile esprimere una seconda preferenza purché di sesso opposto alla prima, In caso di candidati con cognomi uguali è importante specificare anche il nome.
Quale lista votare e perché
Decidere chi votare dipende da una serie di fattori. Spesso chi ha un parente, un amico o appartiene ad un partito ha già buoni motivi per scegliere, ma tutti gli altri? Consiglio a tutti di scegliere anche in base al programma. Sulla base del programma invito i miei lettori a leggere l’articolo “Rossana asfalta tutti con squadra e programma” in cui spiego i motivi per cui la lista Rossana SINDACA sia in assoluto la scelta migliore sotto ogni punto di vista: ha l’unico vero, chiaro e realizzabile programma, la squadra di candidati con l’età media più giovane in assoluto, con 6 aspiranti consiglieri che hanno grande esperienza amministrativa anche a livello regionale e ben 10 esordienti conpetenti con una visione chiara sulle cose da fare.
Di seguito inoltre potete ascoltare un breve intervento di circa 3 minuti nel quale Rossana spiega cosa è stato fatto negli ultimi 5 anni e nel successivo video quale sia il programma delle tante altre cose da fare nel prossimo futuro.
In definitiva Rossana ha Competenza, una Squadra, un Programma, Esperienza, Disponibilità di tempo per dedicarsi a tutto tondo a Macomer una volta eletta.
Se dovete ancora decidere a chi dare la vostra preferenza all’interno della lista di Rossana SINDACA potete farlo scegliendo tra i seguenti nomi.
Se avete altri dubbi consultate gli altri articoli del mio sito o scrivetemi su gavinoguiso@gmail.com