Ospedale di Macomer, il programma di rilancio parte 2
Recentemente ho pubblicato una prima parte dedicata al rilancio dell’Ospedale di Macomer. Oggi procedo con una seconda parte dedicata ai programmi di sviluppo dell’area delle risorse umane.
La recente visita dell’ortopedico Dottor Carlo Doria, Assessore Regionale alla Sanità, insieme alla Dottoressa Maria Giovanna Porcu, al Dottor Antonello Sechi ed al Sindaco di Macomer Dottor Antonio Succu, à stato un evento eccezionale per la portata e per le modalità. Non solo generici auspici, dunque, ma risposte concrete e celeri.
Sul fronte del personale sanitario, in particolare, il distretto ha le idee chiare ed ha stilato un programma di massima che, se perseguito, comporterà un grande salto di qualità dei servizi e dell’occupazione per il territorio.
Intanto serve un Dirigente Medico di organizzazione per le attività dei vari dipartimenti (PUA/UVT/ADI), ma anche per il coordinamento del Poliambulatorio, specialistica ambulatoriale, Medici di Medicina Generale, Pediatri e Continuità Assistenziale.
Servono inoltre: 2 collaboratori amministrativi. due assistenti amministrativi, 1 autista, 1 magazziniere, 1 tecnico informatico, 1 centralinista. Poi 1 Fisiatra, 1 Neurologo, 4 terapisti, 2 logopedisti, 1 psicologo. Poi 2 Dirigenti Medici Nefrologi. Per il laboratorio Analisi 1 Dirigente Medico e 1 Dirigente Biologo.
Nella prossina parte illustrerò le esigenze di nuovo personale convenzionato,