Agricoltura 5.0. Israele incontra la Sardegna, di Mario Carboni

INNOVAZIONE E NUOVE TECNOLOGIE. A #CAGLIARI L’AGRICOLTURA 5.0 ISRAELIANA HA INCONTRATO LA #SARDEGNA

Una platea variegata, tra addetti del comparto agricolo, ricercatori, agronomi, rappresentanti delle istituzioni locali e regionali, ha seguito l’incontro “#agriVerso #Agricoltura 5.0, #Israele incontra la Sardegna”, organizzato questa mattina (1° Dicembre 2023 NdR) a Cagliari e dedicato ai temi dell’automazione, controllo remoto, uso dei droni, sensori, energia e investimenti nel mondo delle campagne.

A organizzare l’appuntamento l’associazione “Chenàbura sardos pro Israele”, nell’ambito della sua attività di amicizia e cooperazione con il Paese mediorientale, in stretta collaborazione con Confagricoltura Sardegna, che ha creduto nel progetto e promosso l’iniziativa con l’obiettivo di favorire lo scambio di conoscenze e strumenti di ultima generazione con realtà agricole all’avanguardia nel mondo, e con la società Momentum srl, un incubatore tecnologico e finanziario per le imprese. I lavori sono stati inoltre realizzati grazie al contributo della Regione Sardegna e con il patrocinio dell’ambasciata d’Israele in Italia.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid08CgH8wUWS7w7KRB89uxQVpWTQB5y3zfPy67rQybA5m2tFUMPCaCDMkp57XdKnM7sl&id=100075975295945