Acquistiamo i tuoi crediti d’imposta pagandoli in moneta complementare Sardex

Acquistiamo i tuoi crediti d’imposta derivanti da interventi di ristrutturazione edilizia e efficientamento energetico per il rapido recupero dei crediti fiscali e lo facciamo pagando in moneta complementare Sardex.

Iniziamo subito a spiegare cos’è una moneta complementare e perché conviene far parte del circuito di aziende che la usano, che oggi ormai si contano a migliaia.

Sardex è una realtà innovativa che ha sorpreso i salotti buoni della grande finanza (clicca qui e/o qui) ed al suo esordio il numero di aderenti era bassissimo, la sua funzione non ancora percepita e ben compresa, le potenzialità di transazione della moneta molto scarse, ma con il passare degli anni e la crescita del numero di aderenti, la moneta complementare Sardex ha stupito tutti mostrato appieno le proprie potenzialità. I numeri ufficiali parlano chiaro: Sardex è stata indicata tra le 500 imprese europee hi-tech a maggior crescita in Europa nel ranking Deloitte ed è entrata di recente nell’FT1000 del Financial Times, ranking delle mille aziende a maggior crescita in Europa, Citata Sardex su Nature, la più prestigiosa rivista scientifica del mondo, gli scorsi mesi ha superato i 500 milioni di crediti transati.

Vediamo ora cosa è una moneta complementare e perché ha un senso ed è conveniente sbloccare i crediti di imposta fermi per anni nel proprio cassetto fiscale cedendoli in cambio di crediti Sardexpay spendibili immediatamente.

Una moneta complementare è una unità di conto che serve a tenere traccia del valore di transazione di beni e servizi nell’ambito di uno schema di baratto multilaterale tra aziende e tra persone fisiche. La magia della moneta complementare (che niente ha a che fare con le criptovalute) è tutta qui: nel premettere, grazie ad un valore convenzionalmente riconosciuto (1 Sardex=1 Euro) di poter effettuare un moderno scambio/ baratto multilaterale di beni e servizi tra soggetti aderenti attraverso una moderna piattaforma informatica che contiene tutti i dati utili a favorire l’incontro tra domanda e offerta.
Le differenze con l’euro sono molteplici: 1) la moneta è sganciata da qualsiasi ipotesi di risparmio o impiego ad interesse, cosa che la spinge al suo massimo utilizzo con una velocità di rotazione dieci volte superiore alla moneta legale (con evidenti vantaggi sul piano della produzione di PIL del territorio e ricchezza per la propria azienda; 2) una quota nominale (ad esempio 5000 Sardex) viene subito messa a disposizione agli aderenti all’atto della propria iscrizione con evidenti vantaggi sul piano della liquidità; 3) l’affidabilità del sistema da un punto di vista dei pagamenti è elevatissima. In dieci anni ho personalmente transato circa 600.000 euro in vendite registrando una sola sofferenza di piccola entità. Anzi, il Sardex è stato talvolta lo strumento col quale ho chiuso situazioni che in euro non avrei potuto risolvere grazie all’accessibilità ed alla fiducia; 4) il Sardex è anche un potente strumento relazionale ed una efficace leva di Marketing. L’inserimento dentro il circuito Sardexpay mette immediatamente a disposizione un portafoglio di potenziali clienti e fornitori formidabile, oggi quantificabile in oltre 10.000 iscritti complessivi, numero in continua espansione.
Potrei dirvi molto di più del mondo Sardexpay, come il fatto che oggi è un sistema funzionante e funzionale operativo ormai in 15 Regioni d’Italia e che dopo le importanti capitalizzazioni dell’anno 2020 ha recentemente beneficiato di una importante campagna di crowdfunding che è stata un grande successo, ed alla quale io stesso ho aderito.

Spiegato cosa è una moneta complementare e quali sono i numeri del mondo Sardexpay è chiarissimo che cedere i crediti d’imposta del proprio cassetto fiscale in cambio di moneta complementare Sardex significa avere indietro non solo il loro valore nominale altamente liquido, ma anche e soprattutto servizi e nuove opportunità di sviluppo e di innovazione del modello di business.

La Guiso Advisory srl, composto da un team con esperienza ultradecennale nell’utilizzo dello strumento della moneta complementare, è in grado di chiudere con successo la cessione di qualunque credito d’imposta legalmente cedibile, Chi fosse interessato ad avere maggiori informazioni puo scriverci su guisoadvisorysrl@gmail.com. Eventuali compensi, previsti solo a pratiche chiuse con successo, saranno ovviamente regolati rigorosamente in moneta complementare.