Hai un azienda casearia o vinicola? Ti spiego come trasformare il tuo magazzino in liquidità con “Storage Fund”.
Nasce Storage Fund, l’iniziativa di C&G Capital destinata a finanziare le aziende del settore vitivinicolo, caseario e i prosciuttifici, che punta a trasformare il costo del magazzino in liquidità da reinvestire. La proposta è nuova sul fronte della finanza alternativa.
Aziende caratterizzate da una forte stagionalità del ciclo produttivo si trovano spesso a dover fronteggiare rimanenze di magazzino elevate che si trasformano in costi iscritti a Bilancio alla fine dell’anno.
Attraverso più Fondi di Investimento dedicati al progetto saremo in grado di finanziare le aziende per un valore pari alla merce presente in magazzino, creando così liquidità immediata da poter reinvestire in azienda e diminuendo il passivo a Bilancio.
I vantaggi legati al progetto Storage Fund sono molteplici:
– Liquidità immediata: trasformare le rimanenze di magazzino da costo immobilizzato a liquidità per l’azienda
– Minor indebitamento bancario: alleggerire l’indebitamento verso la banca
– Migliora gli indici di Bilancio: migliora il Bilancio riducendo il passivo
– No centrale rischi: il capitale ricevuto non entra in centrale rischi e non figura come debito per la società
Contattatemi per ogni dettaglio necessario. come al solito sono affianco alle aziende sarde per sostenerle nei progetti di crescita. Gavino Guiso, C&G Capital, Tel. 3496997442
(Foto di anteprima dal sito http://www.comuni24ore.it/2018/05/07/sardegna-vini-e-formaggio-binomio-vincente-per-lisola/ che ringrazio)