Elezioni UK, per la giornalista Fiamma Nirenstein è stato battuto l’antisemitismo.
Qualsiasi europeo di buon senso, che abbia un’infarinatura di memoria storica, che sappia che l’antisemitismo ha quasi distrutto completamente l’Europa, oggi festeggia la sconfitta di Corbyn. La sua candidatura a Primo Ministro Antisemita è tuttavia una vergogna indimenticabile. Lo è per l’Inghilterra, lo è per la sinistra europea, lo è per l’UE, lo è per tutti i Paesi membri e per quei campioni dalla lotta all’antisemitismo che tuttavia non hanno denunciato questa bruttura. Che facciano tutti finalmente ammenda, visto che dal 2015, mentre Corbyn praticava la negazione della Shoah e l’encomio di Hamas e degli Hezbollah, sono stati zitti! Lo ha detto la giornalista fiorentina Fiamma Nirebstein.
Profilo di Fiamma Nirenstein.
E’ da sempre molto attiva nella difesa dello Stato d’Israele e nella lotta contro l’antisemitismo.
Giornalista e scrittrice italiana, dal 1991 fino al novembre 2006 ha lavorato per “La Stampa”, per cui ha scritto prevalentemente dal Medio Oriente. Dal 2006 è diventata editorialista ed inviata dal Medio Oriente per “Il Giornale”, quotidiano per il quale, da dopo la sua elezione nell’aprile 2006, continua a scrivere in qualità di opinionista. Scrive anche per il settimanale “Panorama” e il mensile “Shalom”.
Ha scritto nove libri. L’ultimo, “Israele siamo noi”, è stato tradotto in inglese nel gennaio 2009 (“Israel is us – a personal odissey to a journalist’s understanding of the Middle East”, JCPA ed.).
E’ membro del Comitato promotore della Coalizione Interparlamentare Contro l’Antisemitismo, che si è riunita per la prima volta nel febbraio 2009 a Londra, creando una rete di collaborazione tra oltre 120 parlamentari provenienti da 40 paesi da tutto il mondo.
Alle elezioni legislative dell’aprile 2009 viene eletta alla Camera dei Deputati, e ricopre il ruolo di Vicepresidente della Commissione Esteri della Camera